venerdì 21 agosto 2009

PSICOGENEALOGIA JODOROWSKYANA.

FIRENZE.
5-6 DICEMBRE 2009. 9-10 GENNAIO e 20-21 FEBBRAIO 2010
MARIANNE COSTAconduce
CICLO DI 3 SEMINARI:
VEDERE IN PROFONDITA',
COMPRENDERE e
GUARIRE
L'ALBERO GENEALOGICO
Secondo il metodo di Alejandro Jodorowsky

"Viviamo portando sulle nostre spalle i nostri morti e i nostri antenati. Tutte le tradizioni sciamaniche lo riconoscono, però la nostra tradizione razionale tende a dimenticarlo. L'Albero Genealogico è allo stesso tempo la nostra più grande trappola e il nostro tesoro più prezioso. Trappola che porta a tradire noi stessi per rimanere attaccati fedelmente a regole inconsce. Tesoro che ci genera e ci da la possibilità di vivere sviluppando la nostra Coscienza".
Marianne Costa


La Trilogia è un ciclo di 3 Seminari teorico-pratico, dove entreremo nei dettagli e in profondità nella comprensione della visione e metodologia della Psicogenealogia. Anche se durante la Trilogia non si realizzerà specificatamente nessun Albero Genealogico nei dettagli, tutti i partecipanti potranno avere il loro momento di studio dettagliato delle proprie circostanze familiari.


Il Primo seminario, ossia 5-6 dicembre è l'unico che può essere frequentato indipendentemente dagli altri due.

Il Secondo, 9-10 gennaio e il Terzo, 20-21 febbraio sono specifici e conseguenziali e necessitano delle basi del primo per parteciparvi.

La Trilogia è a scopo didattico-esperienziale, tuttavia non vuole essere di formazione terapeutica. Marianne nei suoi insegnamenti uniti dalla sua grande esperienza dà ai partecipanti uno strumento di presa di Coscienza che può essere usato tanto sia dai terapeuti già formati sia da chiunque voglia intraprendere un percorso di conoscenza di se stesso.

Sono benvenuti sia i terapeuti sia coloro che svolgono attività mediche e para-mediche e anche artisti, educatori e tutti quelli che vogliono trovare un senso a ciò che stanno vivendo per arrivare alla piena consapevolezza di se stessi.
Perchè solo comprendendo profondamente, aldilà del giudizio, da dove veniamo, possiamo accorgerci della "ragnatela invisibile" che ci tiene legati e quindi liberarci per trasformarci nel "Frutto Buono" del nostro Albero Genelaogico, solo così il dolore di generazioni e generazioni avrà ed acquisterà un significato.

"Dai frutti conoscerai l'Albero"

Marianne sostiene che studiare l'Albero Genealogico è un lavoro artistico sull'Ego. E' un lavoro sulla Bellezza, perchè l'Albero è Bellezza e crea Bellezza però prima è necessario vedere cosa è accaduto e cosa ancora adesso accade.

Prima dello Stage è importante che i partecipanti si procurino informazioni sul proprio Albero Genealogico.
Nello specifico:
-date di nascita di genitori, fratelli, zii, nonni e bisnonni e informazioni di come sono nati
-informazioni sugli aborti
-informazioni sulle proiezioni che i genitori posso aver fatto quando erano in attesa del figlio
-nomi e cognomi degli stessi e anche soprannomi se ci sono
-date di morte degli stessi e informazioni sulla morte stessa
-date di forti cambiamenti degli stessi, es:matrimoni, incidenti, perdite di denaro, fallimenti.

E' necessario acquisire più informazioni possibili, al fine di rendere il lavoro in classe più scorrevole e redditizio per il singolo partecipante.


PROGRAMMA DELLA TRILOGIA.
PRIMO SEMINARIO 5-6 DICEMBRE 2009
"LA BASE DEL'ALBERO: DALLE RADICI AI RAMI"

Come strutturare l'Albero Genealogico, quali sono gli elementi fondamentali come compensazione, ripetizione, nodo nevrotici. Basi della Teoria Jodorowskyana sulla visione dell'Essere Umano e sul Cosmo.
SECONDO SEMINARIO 9-10 GENNAIO 2010
"NODI, RELAZIONI E RESISTENZE : BRUCIARE E CRESCERE"
Prendere consapevolezza sui meccanismi emozionali che sostengono l'Albero e guarire tali dolori : abusi, nodi nevrotici. Nozioni base di Psicomagia per guarire le proibizioni e gli ordini inconsci. Che cosa vuol dire "diventare maturo/adulto". L'infanzia persistente. La nevrosi di fallimento.
TERZO SEMINARIO 20-21 FEBBRAIO 2010
"SANARE L'ALBERO: IL FRUTTO BUONO!"
Varie tecniche per passare dalla "trappola" al "tesoro". L'Albero di Luce. Integrare alleati. Fare arrivare Bellezza dove c'è buio e tristezza. "Sono il frutto bello! L'Albero è guarito!"



BIOGRAFIA di MARIANNE COSTA:
Marianne Costa, nata in Francia nel '66, laureata in Letteratura Comparata, dopo aver ricevuto una formazione teatrale con J. Lecoq, ha lavorato a Sarajevo come assistente di letteratura francese alla facoltà di Lettere e come collaboratrice al centro culturale Andrè Malaraux.
Attrice, cantante e traduttrice, ha pubblicato in Italia due libri di poesia : "Angels & After" e "Labirinti", City Light Italia) e un romanzo No Woman’s Land (Giunti 2005).
Esperta di Psicomagia, Psicogenealogia e Tarocchi.
Ha scritto con Alejandro Jodorowsky il libro "La via dei tarocchi"; lo coadiuva durante il suo lavoro.
Ha scritto a quattro mani con Alejandro il libro "Psicogenealogia" che uscirà in Italia nel 2010.



INFORMAZIONI.
I° SEMINARIO: FIRENZE 5-6 DICEMBRE 2009
II° SEMINARIO: FIRENZE 9-10 GENNAIO 2010
III° SEMINARIO: FIRENZE 20-21 FEBBRAIO 2010
ORARIO.
Sabato e Domenica 10.00 - 13.30 e 15.30 - 19.00
PREZZI E FORME DI PAGAMENTO.
Solo I°SEMINARIO euro 390 al momento dell'iscrizione.

Nel caso in cui si decida poi di partecipare anche al II° e III° Seminario + euro 760 da saldare prima del II° Seminario, per un totale di euro 1.150.

TRILOGIA euro 1.000 di cui euro 450 al momento dell'iscrizione + euro 550 prima dell'inizio del I°Seminario.
COME REGISTRARSI.
I posti disponibili sono 40.
Chi desidera iscriversi segua queste indicazioni:
1. Contattare PantaLux via telefonica o via e@mail. In entrambi i casi si avrà la conferma della disponibilità e del posto riservato che sarà comunque temporaneo e tenuto per 7 giorni, nei quali deve seguire l'invio della domanda d'iscrizione con la ricevuta dell'avvenuto pagamento. In caso contrario PantaLux cancellerà la prenotazione.
2. I moduli sia d'iscrizione che di pagamento verranno inviati per e@mail.
3. Per i pagamenti PantaLux darà ad ognuno dei partecipanti un modulo specifico che sarà inviato tramite e@mail, il partecipante potrà effettuare il pagamento tramite Posta sia con versamento in sede postale sia con versamento on-line.
4. I partecipanti alla Trilogia completa hanno la possibilità di pagare la restante parte della quota d'iscrizione, in sede del Seminario prima dell'inizio del I°Modulo.
In tale occasione PantaLux non accetta assegni, nè carte di credito, nè bancomat.
CONTATTI.

CAMBIO DATE E CANCELLAZIONE EVENTO.
PantaLux può decidere di cambiare le date dei tre Seminari talora ce ne fosse necessità. In tal caso le date non verranno mai anticipate rispetto alla loro programmazione, ma solo posticipate!
Nel caso in cui invece la Trilogia venga cancellata, PantaLux si impegna a restituire l'intera somma versata dai partecipanti tramite bonifico bancario almeno 7 giorni prima della data prevista dell'inizio della Trilogia stessa.
LUOGO.
La Trilogia si terrà in Toscana, in provincia di Firenze. PantaLux pubblicherà nei prossimi giorni tutti i dettagli.
CONVENZIONI.
PantaLux fornirà un elenco dettagliato degli Hotel e dei Ristoranti con i quali ha stipulato delle convenzioni speciali per i partecipanti. PantaLux invierà tale elenco al momento dell'avvenuta iscrizione.



SEMINARI con ALEJANDRO JODOROWSKY:
http://jodorowskyintoscana.blogspot.com/