sabato 5 settembre 2009

PSICOGENEALOGIA. SEMINARI 2009-2010. Secondo il metodo di JODOROWSKY

ALEJANDRO JODOROWSKY ci insegna che l'individuo è un insieme di emozioni, relazioni, affetti, influenze che ci collegano in primo luogo alla sua famiglia, poi alla società in cui vive, alla religione, alla cultura.
Troppo spesso invece la persona è considerata come un'entità isolata e i suoi problemi frutto dell'incapacità di realzionarsi con l'altro, nei rapporti affettivi, di relazione o di lavoro.
La psicogenealogia insegna che ognuno di noi eredita, riceve un'impronta biologica-emozionale che molto spesso diviene una ragnatela invisibile che ci costringe ad essere ciò che desidera la famiglia o/e la società.
Trappola che non comprendiamo, che non siamo consapevoli di vivere e che produce nevrosi, insoddisfazioni, conflitti, depressioni e malattie fisiche. La presa di coscienza nel determinare la ripetizione nel proprio albero-familiare di dinamiche emozionali-corpontamentali simili, di uguali sofferenze o conflitti, di prigionie affettive, risveglia l'inconscio dell'individuo.
La comprensione è il primo passo verso la guarigione e ci invita a cercare con tutte le nostre energie, di essere quello che si è.
MARIANNE COSTA, prima collaboratrice di Alejandro JODOROWSKY con il quale coaudiva e coordina l'Arte della Psicogenealogia,  condurrà LA TRILOGIA DI PSICOGENEALOGIA, sulla base della filosofia Jodorowskyana. Ciclo di 3 Seminari in Toscana.
Informazioni dettagliate in questo blog! Vedi etichetta: "Seminari"